Chi può beneficiare della chirurgia della cataratta lifestyle?
La maggior parte di noi svilupperà una cataratta a un certo punto, in genere dopo i 65 anni, quando il cristallino inizia a mostrare segni di perdita di nitidezza e problemi alla vista.
La chirurgia della cataratta è l’operazione agli occhi più eseguita1 https://www.hopkinsmedicine.org/health/treatment-tests-and-therapies/cataract-surgery#:~:text=Cataract%20surgery%20is%20the%20most,with%20a%20new%20artificial%20len., ed è stata notevolmente perfezionata negli ultimi decenni. È considerata sicura e di routine, con rischi e benefici da considerare, ma nel complesso è una procedura sicura.
Durante la chirurgia della cataratta, rimuoviamo il cristallino opaco e lo sostituiamo con una lente intraoculare (IOL) trasparente. Questo permette ai pazienti di ritrovare fiducia, nitidezza e vista.
Molti pazienti vedono la chirurgia della cataratta come un’opportunità per correggere la propria vista per la prima volta nella loro vita. Spesso ritornano dopo l’intervento, stupiti dalla loro ritrovata visione e raccontano di come ora possono partecipare ad attività a cui avevano dovuto rinunciare a causa di problemi visivi.
Essere liberi da occhiali e lenti a contatto permette ai nostri pazienti di godersi la vita e uno stile di vita attivo, senza gli impedimenti di questi dispositivi.
Vivi l’esperienza della vista che meriti prenotando una consulenza e scopri se sei un candidato idoneo per la chirurgia della cataratta oggi stesso.
Fai il primo passo
I nostri trattamenti, che cambiano la vita, non sono adatti a tutti.
Il primo passo è scaricare la nostra guida per scoprire come evitare il più grande errore che le persone commettono quando si sottopongono a un intervento di cataratta
Le nostre procedure più richieste
Cosa dicono i nostri pazienti…
“Vorrei ringraziarvi tutti per esservi presi così cura di me”
“Grazie mille a lei e al suo team per esservi presi cura di me durante la mia visita iniziale e il giorno dell’intervento di cataratta.”
“Servizio eccellente dal personale della reception al personale della sala operatoria e al Dott. G… favoloso, ottima assistenza post-operatoria… grazie! Lo consiglio vivamente.”
Abbiamo sostituito le immagini dei pazienti reali che hanno fornito queste testimonianze per proteggere la loro privacy.

Salve, sono Lucia Pelosini MD, il tuo chirurgo oculista nel Surrey & Kent
. Il mio obiettivo è fornire ai miei pazienti una guida cordiale e personalizzata durante il loro percorso di chirurgia della cataratta dall’inizio alla fine. Gestisco un servizio altamente individualizzato per curare pazienti esigenti con presbiopia (occhi che invecchiano) e cataratta che desiderano il miglior trattamento e la migliore tecnologia disponibile.
Dott.ssa Lucia Pelosini
Chirurgo oftalmologo consulente,
MD, MRCSEd, FRCOphth, CertLRS





