Puoi sottoporti a un intervento di cataratta lifestyle se hai gli occhi secchi?
Hai difficoltà quotidiane a causa del fastidio dovuto alla secchezza oculare e cerchi una soluzione? La secchezza oculare è una condizione oculare comune che colpisce una vasta parte della popolazione generale.
Per alcuni pazienti, i sintomi della secchezza oculare sono temporanei, ma per la maggior parte, diventa una condizione cronica e di lunga durata. Prestiamo particolare attenzione alla secchezza oculare quando valutiamo i pazienti che cercano un trattamento chirurgico, poiché influisce sulla superficie dell’occhio e sulla cornea, portando a una diminuzione della chiarezza della vista e difficoltà a mettere a fuoco a diversi livelli di luce.
La secchezza ha anche un effetto refrattivo sull’occhio e può influire sulla rifrazione della luce dalla parte anteriore dell’occhio alla retina. Questo è il motivo per cui consideriamo la secchezza quando pianifichiamo l’intervento chirurgico, poiché aumenta il rischio di infezioni post-operatorie.
Ci sono molti fattori che contribuiscono alla secchezza e il nostro primo approccio è quello di trattarla in anticipo per prepararsi all’intervento chirurgico. Sfortunatamente, alcuni pazienti potrebbero aver bisogno di trattare la secchezza oculare per diversi mesi prima di procedere con l’intervento chirurgico per aumentare la sicurezza e garantire il miglior risultato possibile.
Il nostro obiettivo è informarti su come controllare i sintomi della secchezza oculare durante la valutazione e durante il tuo percorso chirurgico. Dopo l’intervento chirurgico, la secchezza della superficie oculare aumenta sempre e i pazienti che avevano gli occhi secchi prima dell’intervento chirurgico possono manifestare sintomi prolungati. Questa è una condizione comune e ti guideremo attraverso il tuo percorso per aiutarti ad avere un’esperienza positiva e ottenere il miglior risultato visivo.
Se stai considerando un intervento di cataratta e hai dubbi sulla scelta del trattamento o sulla ricerca della clinica giusta, ti preghiamo di fornirci le tue informazioni di contatto e ti invieremo una breve guida sulla procedura. Spiegheremo anche come evitare gli errori comuni commessi durante il processo decisionale relativo alla chirurgia della cataratta.
Fai il primo passo
I nostri trattamenti, che cambiano la vita, non sono adatti a tutti.
Il primo passo è scaricare la nostra guida per scoprire come evitare il più grande errore che le persone commettono quando si sottopongono a un intervento di cataratta
Le nostre procedure più richieste
Cosa dicono i nostri pazienti…
“Vorrei ringraziarvi tutti per esservi presi così cura di me”
“Grazie mille a lei e al suo team per esservi presi cura di me durante la mia visita iniziale e il giorno dell’intervento di cataratta.”
“Servizio eccellente dal personale della reception al personale della sala operatoria e al Dott. G… favoloso, ottima assistenza post-operatoria… grazie! Lo consiglio vivamente.”
Abbiamo sostituito le immagini dei pazienti reali che hanno fornito queste testimonianze per proteggere la loro privacy.

Salve, sono Lucia Pelosini MD, il tuo chirurgo oculista nel Surrey & Kent
. Il mio obiettivo è fornire ai miei pazienti una guida cordiale e personalizzata durante il loro percorso di chirurgia della cataratta dall’inizio alla fine. Gestisco un servizio altamente individualizzato per curare pazienti esigenti con presbiopia (occhi che invecchiano) e cataratta che desiderano il miglior trattamento e la migliore tecnologia disponibile.
Dott.ssa Lucia Pelosini
Chirurgo oftalmologo consulente,
MD, MRCSEd, FRCOphth, CertLRS





