Quali sono le alternative alla sostituzione del cristallino?
La sostituzione refrattiva del cristallino (RLE) è una procedura chirurgica che prevede la rimozione di un cristallino compromesso e la sua sostituzione con un impianto artificiale. Tuttavia, non tutti i pazienti sono idonei per la RLE e in alcuni casi, potrebbero essere raccomandate opzioni alternative.
LASIK e PRK sono due popolari interventi di chirurgia oculare laser che possono correggere miopia, ipermetropia e astigmatismo. Entrambe le procedure prevedono il rimodellamento della cornea per migliorare la vista, rendendole un’alternativa adatta per coloro che non sono idonei per la RLE.
La presbiopia è un problema visivo comune che colpisce la maggior parte delle persone dopo i 45 anni, causando difficoltà nella messa a fuoco della visione da vicino e intermedia. Le opzioni per la correzione della presbiopia includono IOL multifocali o accomodative.
Offriamo una gamma di opzioni per soddisfare le esigenze uniche di ogni paziente. Il nostro team lavorerà con voi per determinare la soluzione migliore.
L’opzione appropriata per ogni paziente dipenderà dalle sue circostanze individuali, dalle esigenze visive e dai requisiti per hobby e attività. I pazienti saranno valutati in base ai rischi, ai benefici e alla prognosi del loro intervento chirurgico.
Vivi l’esperienza della vista che meriti prenotando una consulenza e scopri se sei un candidato idoneo per la chirurgia della cataratta oggi stesso.
Fai il primo passo
I nostri trattamenti, che cambiano la vita, non sono adatti a tutti.
Il primo passo è scaricare la nostra guida per scoprire come evitare il più grande errore che le persone commettono quando si sottopongono a un intervento di cataratta
Le nostre procedure più richieste
Cosa dicono i nostri pazienti…
“Vorrei ringraziarvi tutti per esservi presi così cura di me”
“Grazie mille a lei e al suo team per esservi presi cura di me durante la mia visita iniziale e il giorno dell’intervento di cataratta.”
“Servizio eccellente dal personale della reception al personale della sala operatoria e al Dott. G… favoloso, ottima assistenza post-operatoria… grazie! Lo consiglio vivamente.”
Abbiamo sostituito le immagini dei pazienti reali che hanno fornito queste testimonianze per proteggere la loro privacy.

Salve, sono Lucia Pelosini MD, il tuo chirurgo oculista nel Surrey & Kent
. Il mio obiettivo è fornire ai miei pazienti una guida cordiale e personalizzata durante il loro percorso di chirurgia della cataratta dall’inizio alla fine. Gestisco un servizio altamente individualizzato per curare pazienti esigenti con presbiopia (occhi che invecchiano) e cataratta che desiderano il miglior trattamento e la migliore tecnologia disponibile.
Dott.ssa Lucia Pelosini
Chirurgo oftalmologo consulente,
MD, MRCSEd, FRCOphth, CertLRS





