Come funziona la chirurgia della cataratta lifestyle?

La chirurgia della cataratta ha fatto molta strada negli ultimi 70 anni, e la chirurgia della cataratta lifestyle che abbiamo oggi è ben diversa dalla procedura invasiva di un tempo. Con l’uso di ultrasuoni e impianti avanzati, i pazienti possono godere di un tempo di recupero rapido e sicuro, e tornare alle loro attività quotidiane in pochi giorni.

Ma ci sono ancora alcune domande e preoccupazioni comuni che i pazienti hanno quando considerano questa procedura. Molti si chiedono se il loro intervento sarà eseguito con il laser e se l’impianto della lente durerà per sempre.

Lo sviluppo del laser è un’innovazione più recente che utilizza il laser a femtosecondi per eseguire la prima parte dell’operazione e accedere alla lente. La seconda parte dell’intervento viene sempre eseguita con gli ultrasuoni. La disponibilità del laser a femtosecondi dipende dai centri e dagli ospedali specifici in cui riceverai il trattamento. Sebbene la tecnologia laser sia disponibile, la parte principale della procedura viene ancora eseguita con gli ultrasuoni per rimuovere il cristallino. E le lenti che utilizziamo sono progettate per rimanere nell’occhio per tutta la vita, con una necessità di sostituzione molto rara.

Durante la tua consultazione, le tue circostanze individuali e la prognosi per la vista saranno discusse approfonditamente, in modo che tu possa prendere una decisione informata sulle tue opzioni di trattamento. E se sei ancora incerto, siamo qui per aiutarti. Lasciaci le tue informazioni di contatto e ti invieremo una breve guida sulla chirurgia della cataratta, spiegando cosa succede durante la procedura e come evitare errori comuni quando si considera l’intervento.

Non lasciare che la cataratta ti freni – contattaci oggi stesso per fissare una valutazione. Con l’aiuto della chirurgia della cataratta lifestyle, puoi ottenere una visione più chiara e nitida e goderti tutte le attività che ami senza limitazioni. Affidati ai progressi della tecnologia moderna e scegli il trattamento giusto per le tue esigenze visive.

Home » Come funziona la chirurgia della cataratta lifestyle?

Fai il primo passo

I nostri trattamenti, che cambiano la vita, non sono adatti a tutti.

Il primo passo è scaricare la nostra guida per scoprire come evitare il più grande errore che le persone commettono quando si sottopongono a un intervento di cataratta

Le nostre procedure più richieste

  • Intervento di cataratta tradizionale
  • Intervento di cataratta lifestyle

Cosa dicono i nostri pazienti…

“Vorrei ringraziarvi tutti per esservi presi così cura di me”
Mr J.OP
“Grazie mille a lei e al suo team per esservi presi cura di me durante la mia visita iniziale e il giorno dell’intervento di cataratta.”
J. Tunbridge Wells
“Servizio eccellente dal personale della reception al personale della sala operatoria e al Dott. G… favoloso, ottima assistenza post-operatoria… grazie! Lo consiglio vivamente.”
T.H

Abbiamo sostituito le immagini dei pazienti reali che hanno fornito queste testimonianze per proteggere la loro privacy.

Scopri se puoi liberarti da cataratta e occhiali

Il modo migliore per scoprire se la chirurgia della cataratta lifestyle è adatta a te è fare una valutazione gratuita. Esamineremo i tuoi occhi e riceverai una risposta chiara dai nostri esperti sulla tua idoneità e sulle opzioni di lenti.

Salve, sono Lucia Pelosini MD, il tuo chirurgo oculista nel Surrey & Kent

. Il mio obiettivo è fornire ai miei pazienti una guida cordiale e personalizzata durante il loro percorso di chirurgia della cataratta dall’inizio alla fine. Gestisco un servizio altamente individualizzato per curare pazienti esigenti con presbiopia (occhi che invecchiano) e cataratta che desiderano il miglior trattamento e la migliore tecnologia disponibile.

Dott.ssa Lucia Pelosini

Chirurgo oftalmologo consulente,
MD, MRCSEd, FRCOphth, CertLRS