Quali sono i limiti di età per la chirurgia della cataratta lifestyle?
Molti pazienti durante le visite si chiedono se siano troppo anziani per l’intervento di cataratta. Sebbene alcune fasce d’età possano essere più adatte a trattamenti specifici, non ci sono limiti di età per la chirurgia della cataratta lifestyle.
La cataratta è una condizione medica in cui il cristallino si opacizza e influisce gradualmente sulla vista nonostante l’uso di occhiali. In alcuni casi, la cataratta può presentarsi in una fascia di età più giovane (tra i 40 e i 55 anni), ciò può essere dovuto ad alcune predisposizioni (condizioni ereditarie).
Il diabete è una di queste condizioni mediche che possono causare un’insorgenza precoce della cataratta. Sebbene la condizione possa scatenare la cataratta in giovane età, la maggior parte dei pazienti che presentano cataratta ha più di 60 anni.
Vivi l’esperienza della vista che meriti prenotando una consulenza e scopri se sei un candidato idoneo per la chirurgia della cataratta oggi stesso.
Fai il primo passo
I nostri trattamenti, che cambiano la vita, non sono adatti a tutti.
Il primo passo è scaricare la nostra guida per scoprire come evitare il più grande errore che le persone commettono quando si sottopongono a un intervento di cataratta
Le nostre procedure più richieste
Cosa dicono i nostri pazienti…
“Vorrei ringraziarvi tutti per esservi presi così cura di me”
“Grazie mille a lei e al suo team per esservi presi cura di me durante la mia visita iniziale e il giorno dell’intervento di cataratta.”
“Servizio eccellente dal personale della reception al personale della sala operatoria e al Dott. G… favoloso, ottima assistenza post-operatoria… grazie! Lo consiglio vivamente.”
Abbiamo sostituito le immagini dei pazienti reali che hanno fornito queste testimonianze per proteggere la loro privacy.

Salve, sono Lucia Pelosini MD, il tuo chirurgo oculista nel Surrey & Kent
. Il mio obiettivo è fornire ai miei pazienti una guida cordiale e personalizzata durante il loro percorso di chirurgia della cataratta dall’inizio alla fine. Gestisco un servizio altamente individualizzato per curare pazienti esigenti con presbiopia (occhi che invecchiano) e cataratta che desiderano il miglior trattamento e la migliore tecnologia disponibile.
Dott.ssa Lucia Pelosini
Chirurgo oftalmologo consulente,
MD, MRCSEd, FRCOphth, CertLRS





